L’offerta e la vendita di prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web www.ilami.it (indicato anche solo come sito),sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. quali: * per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, tramite il servizio on line www.ilami.it, e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet; * per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario; * per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (indicati anche come “cliente”, “clienti” o “consumatore”), ovvero persone fisiche maggiorenni che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente sito sono: italiano e inglese. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’acceso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ilami. it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento che provvederà a darne comunicazione tramite la pagina del sito web.
Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione. Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati in euro all’interno del sito Internet www.ilami.it.it, sono comprensivi di IVA nelle zone in cui è prevista dalla normativa vigente e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita. Il costo totale della spedizione trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento. Per il pagamento con carta di credito, il cliente garantisce di esserne il titolare. Garantisce altresì la correttezza di tutti i dati inseriti come il numero, la data di scadenza e, ove richiesto, il codice di sicurezza. La transazione sarà addebitata al cliente soltanto dopo la verifica dei dati della carta di credito e la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta utilizzata. il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
MODALITÀ DI CONSEGNA
Il professionista provvederà a rimettere al corriere di fiducia il vostro ordine, perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato. Il professionista farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 3 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinanza al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al professionista per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza il professionista a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. L’eventuale utilizzo dei dati dei clienti da parte del professionista per finalità diverse dall’acquisto, sarà subordinato al preventivo ed espresso suo consenso come da Informativa sulla privacy presente sul sito Il professionista non assume nessuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. Il professionista non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Il professionista non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto il professionista è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la denunzia del vizio entro 8 (otto) giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore per richiedere il rimedio del reso dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Il capo in questione non dovrà essere stato usato, sporcato o danneggiato dal cliente. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato il fornitore provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Il fornitore si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
E’ fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto . Il cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate. Il consumatore per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data della ricevuta di pagamento. Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso, il consumatore dovrà contattare a mezzo e-mail il fornitore richiedendo il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN), indicando nome e numero d’ordine. Il fornitore prenderà in carico la richiesta inviando a mezzo mail tutte le istruzioni per effettuare la spedizione di reso. I costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore compresi gli eventuali oneri doganali. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire al fornitore integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, il fornitore provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato tramite riaccredito diretto sulla carta utilizzata per il pagamento, entro 30 (trenta) giorni lavorativi. Costi, erroneamente addebitati al fornitore , di trasporto e oneri doganali verranno trattenuti dall’importo del rimborso. Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine Ordini e spedizioni Gli ordini possono essere pagati tramite Carta di Credito, PayPal. Sono accettate le carte (Mastercard, Visa, Maestro). I costi di spedizione sono di euro: – spedizione 8 Euro per tutta l’Italia Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale il fornitore non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo Bonifico Bancario o pagamento PayPal. Restituzione degli articoli. Se l’ordinante decide di restituire gli articoli dell’ordine, dovrà pagare le spese di rientro della merce e anche i dazi doganali di importazione in Italia. Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente delle presenti condizioni nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto del fornitore di agire in giudizio per il risarcimento. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione e/o assistenza relativi alla procedura di acquisto e, comunque per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti su quanto riportato nelle presenti condizioni generali di vendita, si prega di contattare il servizio wa al 3714557686